1. Home
  2. Motociclismo
  3. C.I.V.
  4. CIV – Doppiette di Michele Pirro ed Elia Bartolini
0

CIV – Doppiette di Michele Pirro ed Elia Bartolini

CIV – Doppiette di Michele Pirro ed Elia Bartolini
5
0

Michele Pirro ha iniziato la stagione nel modo giusto. Nel primo round del CIV, al Mugello, ha siglato un ottima doppietta. In entrambe le gare però ha dovuto lottare con Luca Vitali. Nelle tornate finali però Pirro ha messo in mostra tutto il suo talento, trovando il momento giusto per sferrare l’attacco decisivo al rivale in una categoria dove l’introduzione obbligatoria per tutti della centralina Motec sta livellando i valori tecnici, a tutto vantaggio del talento dei piloti, dello spettacolo e del lavoro dei team. Vitali ha terminato dunque il weekend del Mugello con un doppio secondo posto.

Doppietta anche Moto3 con Elia Bartolini che ha confermato le premesse della vigilia che lo vedevano come grande favorito. In gara2 Bartolini e Surra hanno condotto dall’inizio alla fine, mettendo in scena una gran bagarre fatta di sorpassi e controsorpassi. Alla fine è stato quindi Bartolini a trionfare, portandosi a casa un’importante vittoria. Dietro di loro, altra battaglia per il terzo gradino del podio, conquistato ancora da Biagio Miceli.

In SS600 in gara 2 vittoria di Davide Stirpe (Extreme Racing Service MV Agusta). Subito dietro, seconda posizione per il pluricampione italiano Massimo Roccoli (Promo Driver Organization Yamaha) con Roberto Mercandelli (Team Rosso e Nero Yamaha) a chiudere il podio. In classifica generale Mercandelli è in vetta con 41 p. tallonato da Roccoli a 40 p. con Stirpe a 36 p.

Nella Premoto3 ieri ha trionfato Riccardo Trolese (M&M Technical Team) davanti ad Alberto Ferrandez Beneite (Team Runner Bike 2WheelsPoliTo) e Cesare Tiezzi (AC Racing Team CS). In classifica generale Ferrandez è in vetta con 45 p. davanti a Trolese con 41 p. e Zanni con 33 p. 

Spettacolo assoluto in SS300, con 11 piloti arrivati in volata finale racchiusi in meno di un secondo. Nel gioco delle scie, a trionfare è stato Emanuele Vocino (GradaraCorse PZ Racing Kawasaki) davanti ad Alfonso Coppola (Yamaha) e Leonardo Carnevali (Box Pedercini Corse Kawasaki). In classifica generale Vocino è leader con 36 p. davanti a Vannucci (Junior Team AG Yamaha PATA, 6° in gara) 35 p. con Brianti (Prodina Team Kawasaki, 9° in gara) terzo nella generale con 23 p. 

L’ELC CIV tornerà in pista con il 2° Round 2021 dal Misano World Circuit “Marco Simoncelli” il 15 e 16 maggio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Foto Dario Avancini – Olympus Digital Camera

(5)