1. Home
  2. Automobilismo
  3. Pista
  4. Scuderia San Marino – Ugo Federico Bagnasco ha vinto gara-1 a Monza – Giacomo Marchioro sul podio a Franciacorta
0

Scuderia San Marino – Ugo Federico Bagnasco ha vinto gara-1 a Monza – Giacomo Marchioro sul podio a Franciacorta

Scuderia San Marino – Ugo Federico Bagnasco ha vinto gara-1 a Monza – Giacomo Marchioro sul podio a Franciacorta
52
0

Week-end dolce-amaro per il piloti della Scuderia San Marino impegnati in pista e nei kart. A Monza Ugo Federico Bagnasco ha debuttato nel Mini Challenge Categoria Pro. Ha stabilito la pole position ed ha vinto gara-1 sotto un autentico nubifragio. In gara-2 purtroppo è uscito di pista alla prima curva.

 “In qualifica ero andato molto bene – racconta il pilota del Titano – avevo corso a 6 decimi dalla pole dell’anno scorso ed in gara-1 avevo conquistato un ottimo risultato ma purtroppo in gara-2 sono fino out. Peccato, sarebbe potuto essere un bel week-end invece sono contento solo al 50%”.

Nei kart Giacomo Marchioro ha conquistato il 3° posto nella prefinale e ed il 2° nella finale del  2° Round del Campionato Italiano Rotax Max Challenge a Franciacorta. Il giovane pilota sammarinese ha rimostrato ancora una volta tutto il suo grande talento.  

Tanto veloce quanto sfortunato Alessandro Pedini Amati, impegnato nella Easy Kart. È andato molto bene nelle qualifiche e nel warm-up ma è stato costretto al ritiro in entrambe le gare.

Giacomo Marchioro

Rally – Terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally. Nel week-end di corre la prestigiosa Targa Florio, in Sicilia. In gara il navigatore Massimo Bizzocchi che affiancherà come sempre Damiano De Tommaso su Citroen C3 classe R5.