1. Home
  2. Automobilismo
  3. Rally
  4. 48° Circuito Rally – un autentico successo
0

48° Circuito Rally – un autentico successo

48° Circuito Rally – un autentico successo
1
0

Il 48° Circuito Rally è stato un trionfo. Tra i piloti e gli appassionati c’era tantissima voglia di tornare a gareggiare e a divertirsi sulle strade del Titano dopo un lungo stop per covid così come tra gli appassionati che volevano sentire il rombo dei motori. La gara è stata organizzata in maniera impeccabile dalla Scuderia San Marino.

La vittoria assoluta è andata all’equipaggio Messori – Ungaro su Skoda Fabia. Brillante secondo posto per Jader Vagnini, affiancato da  Emanuele Perna su Renault Clio. Perna si è anche aggiudicato il Trofeo Memorial Silvio Stefanelli, istituito per ricordare il copilota sammarinese prematuramente scomparso. Terzo posto assoluto per Pierluigi Alessandri, affiancato dal sammarinese Massimo Bizzocchi su  Volkswagen Polo. Quarti Zonzini – Mussoni e quinti Pedini Amati – Leardini.

Nella top ten anche lo storico equipaggio bianco-azzurro Rosati – Toccaceli sulla ormai mitica Talbot Lotus. Al Circuito Rally hanno partecipato tanti giovani, pieni di entusiasmo, e la speranza è che questa gara possa rappresentare un inizio per loro ed un ripartenza per tutte le attività della Scuderia San Marino.        

“La gara è andata benissimo, il meteo ci ha graziato per le prime tre manche poi c’è stata un po’ di pioggia ma si è svolto tutto nel modo giusto – ha detto il Presidente Sergio Toccaceli – Gli equipaggi hanno dato battaglia. Mi complimento con i primi tre che hanno dato spettacolo. Spero che si siano tutti divertiti. Finalmente siamo tornati ad organizzare una manifestazione dopo oltre un anno di stop per covid e mi auguro che si riescano ad organizzare presto nuovi eventi”.

(1)