1. Home
  2. E-Racing
  3. Formula-E
  4. Formula E – Felix Da Costa vince il primo Gran Premio della stagione
0

Formula E – Felix Da Costa vince il primo Gran Premio della stagione

Formula E – Felix Da Costa vince il primo Gran Premio della stagione
24
0

Un gran premio o uno show? La prima gara del Mondiale di Formula E, ad Ad Diriyah, è stata un mix di sport e spettacolo. Guardandola in TV, onestamente, è sembrata quasi videogioco con le varie luci che si accendevano per FanBoost e Attack Mode. Molto particolare anche il contesto, con grandi feste in un paese dai forti contrasti, in cui le donne guidano da pochi mesi e l’alcol è severamente vietato

Veniamo alla gara, senza dubbio divertente soprattutto dopo i primi venti minuti. La vittoria è andata al portoghese Felix Da Costa, su Bmw, autore della pole position. Il campione del mondo in carica Jean-Eric Vergne, su Techeetah, è stato autore di una brillante prestazione ed avrebbe meritato il successo ma ha terminato la gara al secondo posto a causa di un drive through. Terzo Jerome D’Ambrosio su Mahindra.

Felipe Massa, il più conosciuto in Italia tra i piloti presenti, è stato autore di una bella rimonta fino all’ottava posizione ma è stato poi penalizzato con un drive through ed ha tagliato il traguardo al 14esimo posto.