1. Home
  2. Motociclismo
  3. SBK
  4. Raffaele De Rosa su MV Agusta anche nel 2019
0

Raffaele De Rosa su MV Agusta anche nel 2019

Raffaele De Rosa su MV Agusta anche nel 2019
74
0

Raffaele De Rosa parteciperà al Mondiale Supersport su MV Agusta anche nel 2019. La notizia non ancora ufficiale ma appare ormai certa. 

La conferma direttamente Raffaele De Rosa ad E-Motors 

“Ci sono tutti i presupposti per continuare con MV – afferma il pilota partenopeo – abbiamo provato la moto a Jerez nei test assieme alle SBK. Era un test per verificare più che altro l’affidabilità ma la moto è andata molto bene anche a livello velocistico. C’è stata una stretta di mano. Da parte mia e del team c’è la volontà di andare avanti insieme. Nel 2018 siamo saliti 5 volte sul podio e siamo stati in lotta fino alla fine. L’anno prossimo possiamo fare ancora meglio”. 

Hai avuto contatti con tornare nel Mondiale SBK? 

“No, non c’erano i presupposti, d’altra parte sono rimasti fuori anche piloti di livello molto alto. Alcuni sono emigrati nel BSB e non è bello, è un po’ una sconfitta per il Mondiale SBK. In Supersport comunque mi trovo molto bene, è un bellissimo campionato”. 

Pensi mai alla Moto2? 

“Sono sincero, non ci penso, per lo meno, non ci ho mai pensato negli ultimi anni. Ho corso per molte stagioni nel motomondiale: in 125, 250 ed anche in Moto2. Questa classe non mi è mai piaciuta troppo.  Adesso è diversa, vediamo gli sviluppi, magari cambierò idea. La mia priorità comunque è fare bene in Supersport e cercare di portare in alto la MV Agusta in questo campionato”.