1. Home
  2. E-Racing
  3. Formula-E
  4. Formula E – Felipe Massa vuole entrare nella storia
0

Formula E – Felipe Massa vuole entrare nella storia

Formula E – Felipe Massa vuole entrare nella storia
30
0

Il Mondiale MotoGP è andato in archivio, nel week-end termina anche il Mondiale di Formula Uno e cosa seguiremo durante l’inverno? 

Nessuna paura, tra meno di un mese scatta il Mondiale di Formula E. Da dicembre a metà marzo ci sono ben 5 gare di questo campionato che si prevede quanto mai spettacolare.  

Il Mondiale scatterà il 15 dicembre in Arabia Saudita, il 12 gennaio appuntamento in Marocco, il 26 gennaio in Cile, il 16 febbraio in Messico ed il 10 marzo ad Hong Kong ma a quel punti gli appassionati seguiranno anche la Formula Uno. In totale sono previste 13 gare.

Le auto sono obbiettivamente splendide, il top a livello d’innovazione. Esteticamente fanno pensare alle vetture della 24 Ore di Le Mans.  

Il pilota più famoso in assoluto iscritto al campionato è Felipe Massa, per otto anni al volante della Ferrari in Formula Uno. Dopo tante stagioni nella top class ha firmato un contratto triennale con la Venturi Grand Prix ed ambisce ad entrare nella storia come il primo pilota che ha vinto dei Gran Premi sia in Formula Uno che in Formula E. 

Probabilmente il simpatico pilota brasiliano cercherà di lottare per il titolo iridato e per questa impresa potrà contare  sull’aiuto del pubblico, e non solo a livello morale. In Formula E esiste, infatti, il Fanboost, un sistema che consente gli appassionati di votare via internet il loro pilota preferito, donandogli una potenza extra sulla vettura per cinque secondi. Questo meccanismo è molti utile in alcune fasi della gara, tipo nei sorpassi.

Gli appassionati quindi diventano in qualche modo protagonisti delle gare, aiutando concretamente i loro beniamini.  Oltre al fanbost ci sarà anche l’Hyperboost che permetterà di aumentare la potenza del motore fino a 225 kW in alcune fasi,  più o meno come accade con il DRS.

A conferma della crescita d’interesse del Mondiale di Formula E,  c’è anche la presenza di grandi aziende che hanno deciso d’investire in un campionato spettacolare, innovativo e che riscuote sempre più interesse.