1. Home
  2. Motociclismo
  3. SBK
  4. WSBK – Savadori “Il favorito per il titolo? Rea ma la Ducati…”
0

WSBK – Savadori “Il favorito per il titolo? Rea ma la Ducati…”

WSBK – Savadori “Il favorito per il titolo? Rea ma la Ducati…”
32
0

L’attesa è terminata. Nel week-end scatta il Mondiale Superbike a Phillip Island, in Australia. Nei test di ieri e di oggi, il più veloce è stato Alvaro Bautista, su Ducati.

Grande assente a Phillip Island Lorenzo Savadori. Il pilota romagnolo meriterebbe sicuramente di partecipare a tutto il WSBK. Nelle ultime tre stagioni si era sempre classificato nella top ten conquistando piazzamenti importanti in numerose gare.

Quest’anno gareggerà in Moto E ma spera di trovare anche una moto per il WSBK.

Lorenzo, cosa stai provando?

“Chiaramente mi dispiace molto non essere in Australia però è andata così”.

Novità sul tuo futuro?

“Al momento purtroppo nulla di nuovo, non ho aggiornamenti. Spero si sappia qualcosa più avanti o comunque in futuro. Avrei molta voglia tornare a gareggiare nel Mondiale Superbike e di fare bene”.

Chi vedi come favorito per la vittoria del Mondiale Superbike 2019?

“Penso che il favorito sia ancora Jonathan Rea , come negli ultimi anni. Mi aspetto molto anche dalla Ducati, alla luce dei risultati dei test pre-campionato. La moto è nuova ma estremamente  competitiva e questo è molto positivo”.

Un possibile outsider ?

“Io punterei sul turco Toprak Razgatlıoğlu. È un pilota molto veloce, lo ha già dimostrato lo scorso anno. Ha un ottimo team (Puccetti) ed una Kawasaki  molto buona quindi credo possa essere tra i grandi protagonisti del campionato”

Le prove e le gare, in Italia,  saranno trasmesse da Sky Sport Uno, Eurosport e TV8.