1. Home
  2. Motociclismo
  3. C.I.V.
  4. Alex Bernardi “La parola d’ordine è imparare”
0

Alex Bernardi “La parola d’ordine è imparare”

Alex Bernardi “La parola d’ordine è imparare”
248
0

Alex Bernardi è il nome nuovo del motociclismo italiano.

Nel 2018 ha vinto la Pirelli Cup su BMW e quest’anno gareggia nel Campionato Italiano SBK su Ducati del Team Barni con i colori del Moto Club Misano Adriatico.

Ha 22 anni, è nato a Cattolica, e nella vita quotidiana lavora nella ditta di suo padre che si opera nel settore delle conserve ittiche.

Alex Bernardi, come si svolge una tua giornata tipo?

“Mi sveglio molto presto. Alle 6.30 vado in palestra ad allenarmi poi verso le 7 vado a lavorare in azienda e resto lì fino a sera. Nei week-end gareggio”.

Sarai il compagno di squadra di Michele Pirro. Maestro ed allievo?

“Praticamente sì. Il mio obbiettivo è crescere come pilota e come persona. Cercherò d’imparare tanto da lui. Mi ha già dato alcuni consigli e lo ringrazio fin da ora. IMPARARE sarà la mia parola d’ordine quest’anno. Io spero di riuscire a stare tra i primi 5, fin da Misano”.

Raccogli l’eredita di Matteo Ferrari.

“Eredità pesante perché lui aveva molta più esperienza di me, aveva gareggiato anche nel motomondiale. Io m’impegnerò al massimo per riuscire a fare bene”.

Obbiettivi futuri?

“Naturalmente mi piacerebbe arrivare al Mondiale SBK ma è solo un sogno. Ora non ci penso e mi concentro sul Campionato Italiano”  

M.G.