1. Home
  2. Extra
  3. Paddock
  4. Presentata la 200 Miglia di Imola Revival
0

Presentata la 200 Miglia di Imola Revival

Presentata la 200 Miglia di Imola Revival
148
0

La 200 Miglia di Imola Revival ha un fascino unico. L’evento è in programma il dal 3 al 5 maggio. La gara non sarà competitiva. Verrà data precedenza alle classic bikes prodotte dal 1949 al 1990, con alcune eccezioni riguardanti le Superbike.

Pensata e realizzata dal grande Checco Costa che s’ispirava all’evento di Daytona, la 200 Miglia di Imola si svolse per la prima volta nel 1972. Nell’albo d’oro della manifestazione sono presenti piloti leggendari come Jarno Saarinen, Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Eddie Lawson, Johnny Cecotto e Kenny Roberts.

La 200 Miglia di Imola Revival ora  è una manifestazione legata al passato ma rivolta verso il futuro. La manifestazione è stata presentata dall’ Avvocato Carlo Costa, dal Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense, dalla Sindaca di Imola Manuela Sangiorgi, dal Direttore dell’Autodromo di Imola Roberto Marazzi,  dal Dottor Claudio Costa, dal Direttore parate 200 Miglia e Coppa d’Oro Claudio Ghini  e dal testimonial dell’evento Virginio.