1. Home
  2. Motociclismo
  3. Moto Esteri
  4. Brasil SuperBike – Vittoria di Granado. Terzo West che rafforza la sua leadership in classifica
0

Brasil SuperBike – Vittoria di Granado. Terzo West che rafforza la sua leadership in classifica

Brasil SuperBike – Vittoria di Granado. Terzo West che rafforza la sua leadership in classifica
107
0

Read post in: Inglese

Eric Granado ha vinto con ampio margine il secondo round del Campionato Brasiliano Superbike. Secondo Maximiliano Gerardo e terzo Anthony West.

La gara è stata dichiarata bagnata ma poi ha smesso di piovere. Solo Granado si era azzardato a montare le gomme slick ed ha quindi dominato. Anthony West aveva le gomme da bagnato sulla pista asciutta e soprattutto aveva dei problemi al motore che si era surriscaldato. Ha cercato di conservare la moto ed ha termianto la gara con un terzo posto importantissimo per la classifica del campionato.

Grazie a questo piazzamento, infatti, ha rafforzato la sua leadership nella classifica generale del campionato.

“Questo fine settimana non è andato secondo i piani – commenta West – Abbiamo iniziato ad avere problemi prima ancora che iniziasse il weekend ufficiale. I test di giovedì sono stati annullati poi abbiamo perso un’intera sessione per un guasto al cambio. Domenica mattina la pista era bagnata e si stava asciugando per la gara. Il team non ha mai smesso di lavorare per trovare soluzioni ed abbiamo continuato a provare. Durante la gara mi sono reso conto che il mio motore si stava surriscaldando ed ho cercato di conquistare più punti possibili. Sono stato in grado di mantenere il terzo posto e il vantaggio nella classifica generale del campionato. Dopo aver finito la gara, il motore ha fatto un rumore orribile e si è fermato. Ho parcheggiato la mia moto e sono dovuto chiedere un passaggio ad un altro pilota per raggiungere il parco chiuso”.

Decimo Alex Barros che ieri era caduto durante la Superpole. La sua partecipazione alla gara era stata in forse fino all’ultimo minuto ma la passione di Barros è veramente immensa.

Photo credit: Sampafotos