1. Home
  2. Automobilismo
  3. Pista
  4. Alex Caffi in pista per la Nascar Whelen Euro Series 2019
0

Alex Caffi in pista per la Nascar Whelen Euro Series 2019

Alex Caffi in pista per la Nascar Whelen Euro Series 2019
41
0

Alex Caffi non ha resistito. È tornato al volante. L’ex pilota di Formula 1 nel week-end gareggerà  nel secondo appuntamento  della Nascar Whelen Euro Series 2019 sul circuito Daniel Bonara di Franciacorta.

La Alex Caffi Motorsports schiererà complessivamente sette piloti. Il team manager tornerà a vestire i panni di pilota e si accomoderà nell’abitacolo della Ford Mustang. Nella categoria regina completano la line-up il giapponese Kenko Miura sulla Chevrolet SS e il francese Thomas Ferrando sulla seconda Ford Mustang. In Elite 2 scenderanno in pista il greco Thomas Krasonis, il finlandese Jesse Vartiainen, entrambi alla stagione di debutto, e l’italiano Pierluigi Veronesi sulla Ford Mustang. Su questa vettura il compito di difendere i colori del team come pilota Elite Club è affidato al britannico Callum Cripps.

“Nel team la novità principale  di Franciacorta è la mia presenza come pilota – commenta Alex Caffi –  Jacques Villeneuve, presente anche lui al via, e Jerome Galpin, il promotore del campionato, mi hanno convinto a rimettermi al volante. Sono contento, naturalmente, anche se cercherò soprattutto di divertirmi e di far divertire il pubblico. Ci attendiamo belle prestazioni da Ferrando, convinti di potergli mettere a disposizione una vettura competitiva, ma attenzione a tutti i nostri piloti; siamo soddisfatti percome è iniziata la stagione e a Franciacorta puntiamo a vivere un weekend davvero positivo”.

Alex Caffi assieme a Jacques Villeneuve

L’entusiasmante serie europea con protagoniste le vetture americane spinte dai motori 5.7Chevrolet V8 sta riscontrando crescita d’interesse anche in Italia. In questa occasione l’Autodromo di Franciacorta vestirà i colori di un circuito americano con eventi e iniziative collegati in pieno stile Nascar.

(41)