1. Home
  2. Automobilismo
  3. Formula 1
  4. La Formula 1 torna a Zandvoort
0

La Formula 1 torna a Zandvoort

La Formula 1 torna a Zandvoort
24
0

Read post in: Spagnolo

Mai fermarsi alle apparenze. Siamo stati a Zandvoort il 23 aprile e pensavamo che il circuito stesse chiudendo. Poco fa la FIA ha comunicato che nel 2020 tornerà ad ospitare la Formula 1.

In un anno a Zandvoort dovranno fare dei grandissimi lavori. Conoscendo l’efficienza olandese siamo certi che ci riusciranno. Oggi l’impianto, a livello d’infrastrutture, sembra un circuito da Formula 4 nazionale.

Centro accediti in dei container, parte del paddock dismessa, palazzina box obbiettivamente piccola, tribune da gare amatoriali… Siamo potuti entrare liberamente nel paddock con il camper senza il benché minimo controllo. Nei prossimi mesi cambierà totalmente aspetto.

L’autodromo è certamente affascinante, ricco di storia, un circuito che evoca le imprese del passato.  Zandvoort  prenderà il posto di Montmelò. La pista olandese potenzialmente è più spettacolare di quella spagnola e le tribune si coloreranno di arancione per supportare l’idolo di casa Verstappen, un pilota fortissimo ma che non è ancora riuscito pienamente a decollare.