1. Home
  2. Automobilismo
  3. Auto Esteri
  4. Formula 2 – weekend sfortunato per Ghiotto
0

Formula 2 – weekend sfortunato per Ghiotto

Formula 2 – weekend sfortunato per Ghiotto
21
0

Luca Ghiotto a Baku é stato tanto veloce quanto sfortunato. Il pilota vicentino ha dimostrato, anche questo week-end, il suo straordinario talento. È stato autore di spettacolari rimonte i entrambe le gare ma sorte gli ha voltato le spalle.

Terzo sullo schieramento di partenza, Luca è transitato sotto la bandiera a scacchi in sesta posizione, retrocedendo poi nono per una penalità.
Partiamo dall’inizio.
La gara del pilota italiano del team Virtuosi è subito stata rovinata da Mick Schumacher. Alla prima curva il tedesco é arrivato lunghissimo in frenata, ha costretto Luca a girare largo nella via di fuga. E così, senza neanche accorgersene, si è ritrovato ottavo. Il proseguimento della corsa è stato pieno di colpi di scena, con diversi interventi della safety-car. Ghiotto, sceso decimo, è poi risalito fino al quinto posto finché, pochi attimi prima del restart da una delle tante safety-car, nella fase di riscaldamento delle gomme si è verificato un contatto con Sergio Camara che lo precedeva in quarta piazza. Luca ci ha rimesso l’ala anteriore ed è dovuto rientrare ai box per cambiare il musetto. Ripartito undicesimo, ha nuovamente recuperato con forza concludendo sesto. Poi, a motori spenti, è arrivata la penalità di 5″ per il contatto con Camara e quindi la nona posizione finale.
Gara-1 é stata vinta da Aitken.
In gara-2 Ghiotto é stato autore di una fantastica rimonta con sorpassi decisi e con la possibilità di salire sul podio. Purtroppo al restart da una ennesima situazione di safety-car, alla curva 2 del 12 esimo giro, Ghiotto ha commesso un errore di valutazione in frenata che si è rivelato fatale. Corsa finita e tanto rammarico per un weekend nel quale ha raccolto decisamente meno di quanto era nelle sue possibilità. La vittoria é andata a Latifi davanti a Correa e Aitken.
Ghiotto saluta Baku con il terzo posto in classifica generale.
Ha certamente il potenziale per poter puntare molto in alto. Il Mondiale è lungo e potrà sicuramente tornare al vertice.