1. Home
  2. Inchieste
  3. L’Alex Barros Racing non si arrende “A breve gli interventi per garantire la sicurezza. Continueremo a partecipare al SuperBike Brasil “
0

L’Alex Barros Racing non si arrende “A breve gli interventi per garantire la sicurezza. Continueremo a partecipare al SuperBike Brasil “

L’Alex Barros Racing  non si arrende “A breve gli interventi per garantire la sicurezza. Continueremo a partecipare al SuperBike Brasil “
82
0

Aggiornamenti dal Brasile. Dopo avere divulgato le note ufficiali delle istituzioni, oggi pubblichiamo il comunicato stampa della Alex Barros Racing.

“Alex Barros Racing ribadisce il suo rammarico per la morte del pilota Danilo Berto. Oltre ad essere un abile concorrente era un amico della famiglia Barros. Il nostro sentimento è di profonda tristezza e grandissima solidarietà per la famiglia in questi giorni di immensa sofferenza.
Il Team Alex Barros Racing mantiene l’impegno assunto quattro anni fa con l’organizzazione Superbike Brasil e ribadisce che continuerà a partecipare al campionato.
Stiamo attraversando un periodo difficile, che richiede l’unione in favore della continuità dello sport che tanto amiamo.
Dobbiamo andare avanti, avere una voce attiva in modo che gli autodromi di tutto il paese possano essere aggiornati in termini di sicurezza.
Gli incidenti si verificano più frequentemente in Interlagos perché è il circuito che ospita più gare. La preoccupazione di proteggere i piloti è una priorità. Insieme agli organizzatori del campionato ci impegniamo a cercare miglioramenti ed aggiornamenti che, siamo certi, potremo ottenere.

In questo senso, è stata costituita una Commissione di sicurezza, composta da professionisti di diverse competenze. La Commissione seguirà da vicino gli aggiornamenti che verranno realizzati a breve termine.
Riteniamo che questa difficile fase ci dia la forza di rinnovare il nostro impegno per il progresso del motociclismo sportivo in Brasile. Noi continueremo a partecipare attivamente affinché avvenga.

Alex Barros Racing