1. Home
  2. Automobilismo
  3. Pista
  4. Kart – Alessandro Pedini Amati e Giacomo Marchioro protagonisti a livello italiano
0

Kart – Alessandro Pedini Amati e Giacomo Marchioro protagonisti a livello italiano

Kart – Alessandro Pedini Amati e Giacomo Marchioro protagonisti a livello italiano
33
0

La FAMS  ha un vivaio quanto mai florido. Quest’anno Alessandro Pedini Amati e Giacomo Marchioro brillano rispettivamente nel Trofeo Easykart 100 e nel Campionato Italiano Rotax Junior. Entrambi sono giovanissimi e gareggiano per la Scuderia San Marino.

Domenica scorsa, a Franciacorta, Alessandro Pedini Amati è salito sul terzo gradino del podio nell’ultima gara del campionato, dopo avere lottato per il successo. Grazie a questo risultato si è classificato sesto in graduatoria finale a pari punti con il quinto, Miroslav Mikes.

Durante l’anno è sempre stato tra i big, pur essendo alla sua seconda stagione di gare e con una squadra privatissima. L’11 ottobre parteciperà alla finale Mondiale 125 BMB, proprio nel giorno del suo compleanno. In questa occasione debutterà in una nuova categoria e quindi non avrà velleità di classifica ma vivrà certamente una bella esperienza.

“Volere è potere – ha detto Alessandro dopo il podio di domenica scorsa –, ci tenevo fortemente a questa coppa e sono riuscito a conquistarla. Ringrazio il mio meccanico Nicolino di Maggio, la mia famiglia e quanti mi supportano”.

Lo scorso week-end ha brillato anche Giacomo Marchioro, quarto nell’ultima gara del Campionato Italiano Rotax Junior, ad un soffio dal podio.

“Quest’anno ho debuttato in un campionato totalmente nuovo per me – racconta Giacomo -. Dalla prima gara sono migliorato moltissimo e questa è la cosa più importante. Ora mi attende la finalissima che si svolgerà a Siena l’11 ottobre. Ringrazio la mia famiglia che mi supporta sempre, il mio meccanico che in realtà è mio babbo, e tutto il team Dannic Racing”.