1. Home
  2. Motociclismo
  3. SBK
  4. Trionfa Ducati ma festeggia anche l’MV Agusta – De Rosa 2° in WSS
0

Trionfa Ducati ma festeggia anche l’MV Agusta – De Rosa 2° in WSS

Trionfa Ducati ma festeggia anche l’MV Agusta – De Rosa 2° in WSS
61
0

La Ducati festeggia ad Aragon la nona vittoria stagionale di Bautista nel WSBK ma oggi è felice anche MV Agusta, sul podio nel terzo Round del Mondiale Supersport.

Raffaele De Rosa ha lottato per il successo fino all’ultima curva, quando è stato beffato dal leader del Mondiale Randy Krummenacher, alla sua seconda vittoria stagionale. Secondo dunque Raffaele De Rosa e terzo Federico Caricasulo.

“In griglia partivo sesto e finire secondo non è male – commenta Raffaele De Rosa – Negli ultimi 4 o 5 giri, quando abbiamo ripreso i primi, ho creduto ma sapevo che non sarebbe stato facile. Avrei potuto vincere ma anche finire quarto quindi il secondo posto è un ottimo risultato”.

La MV Agusta è apparsa in forte crescita.

“Sono contento perché la MV ha lavorato tanto, questo inverno ha cercato di fare tanto, di trovare qualcosa in più nella ciclistica, nel motore, in ogni ambito. L’impegno da parte di MV è massimo e mi fa molto piacere. Ci voleva questo podio! In Thailandia mi sono classificato quinto ma vicino ai primi. Sapevamo di poter stare davanti. Ora arrivano una serie di gare in Europa e sappiamo di poter fare bene anche nelle prossime”.

Marianna Giannoni