1. Home
  2. Motociclismo
  3. C.I.V.
  4. CIV a Imola – Emozioni in tutte le classi
0

CIV a Imola – Emozioni in tutte le classi

CIV a Imola – Emozioni in tutte le classi
6
0

Grandi emozion inel Round 3 ELF CIV all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

In Moto3 dominio di Matteo Bertelle. Il pilota Pata Talento Azzurro FMI su KTM del Team Minimoto ha sbaragliato tutti i suoi avversari in pista, trionfando con quasi sei secondi di vantaggio sugli inseguitori. Bertelle, dopo la recente vittoria alla Red Bull Rookies Cup al Sachsenring, ha confermato quindi tutto il suo talento. Seconda posizione per Alberto Surra. Terzo gradino del podio per Alex Millan (D34G Racing BeOn), presente in sostituzione di Van Den Goorbergh. Sfortuna per Elia Bartolini, incappato in un guasto tecnico che lo ha costretto al ritiro. Bartolini si consola con la vetta della generale, dove è leader con 95 p. davanti a Bertelle con 85 p. e Surra con 76 p.

Gara dalle difficili condizioni atmosferiche in SBK. La vittoria è andata a Lorenzo Zanetti. Il pilota Ducati Broncos Team ha battagliato durante tutta la gara contro Michele Pirro che ha ottenuto quindi la seconda posizione interrompendo a 5 la sua striscia di vittorie consecutive in stagione. Terzo posto per la Honda Althea di Lorenzo Gabellini. In classifica generale Pirro è sempre leader con 145 p. davanti a Zanetti con 95 p. e Vitali a 75 p.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Spettacolo in SS600, con quattro piloti a giocarsi la vittoria finale. A trionfare sotto la bandiera a scacchi è stato Marco Bussolotti, autore di una strepitosa parte finale di gara. A soli due decimi, Kevin Manfredi. Terzo posto finale per un tenace Davide Stirpe. Bussolotti è ora in vetta alla classifica del campionato con 100 p. davanti a Mercandelli (Team Rosso e Nero Yamaha, ottavo in gara) con 89 p. e Roccoli a 85 p.

Grandi emozioni anche in Premoto3, con una battaglia a quattro per la prima posizione. La vittoria è andata a Flavio Massimo Piccolo. Dietro di lui, a due decimi di distanza, Cesare Tiezzi con Riccardo Trolese terzo. In classifica generale Ferrandez, assente perchè impegnato nella Talent Cup, è sempre in vetta con 95 p. seguito da Piccolo a 87 p. e Trolese a 80 p. La classifica di gara è sub iudice a causa di una verifica tecnica sulla moto di Tiezzi.

Foto: Dario Avancini – https://www.photoartevolution.com/it/