1. Home
  2. Automobilismo
  3. Giuliano Calzolari e Loris Capirossi insieme al Rallylegend

Giuliano Calzolari e Loris Capirossi insieme al Rallylegend

Giuliano Calzolari  e Loris Capirossi insieme al Rallylegend
0
0

Il “Lupo” torna al Rallylegend. Dopo  un anno di assenza, Giuliano Calzolari parteciperà alla manifestazione ma sul sedile di destra, a fianco di un grande campione quale Loris Capirossi. E chi meglio del “Lupo”, che ha vinto varie edizioni  del Rallylegend, può aiutare l’ ex fuoriclasse del motomondiale, all’esordio in una gara su strada? Capirossi in passato aveva partecipato ad alcuni rally show ma sempre su circuito e non si era mai cimentato in un evento quale il Rallylegend.

 “Tutto è nato da un’idea di Alex De Angelis – racconta Giuliano Calzolari – Capirossi non è uno specialista dei rally ed aveva bisogno di una persona esperta al suo fianco sulla Skoda Fabia RS. De Angelis sapeva che non avrei partecipato al Rallylegend da pilota a causa dei postumi di un infortunio e quindi mi ha contattato proponendomi di correre con Capirossi. Loris è venuto a San Marino, siamo andati a vedere le prove speciali e ci siamo trovati bene. Gli ho spiegato un po’ come fare”.

Giuliano Calzolari aveva iniziato la sua carriera rallystica proprio come navigatore. In passato ha affiancato vari piloti quali Paolo Valli e Jader Vagnini. Il ruolo di navigatore quindi gli piace ma ama soprattutto l’atmosfera che si respira al Rallylegend.

“L’anno scorso era stato troppo difficile non partecipare. Quest’anno se non avessi avuto l’opportunità di correre sarei andato altrove, non sarei riuscito a restare a San Marino, a seguire l’evento da spettatore. Cercherò di aiutare il più possibile Capirossi, soprattutto nei tratti cruciali e speriamo che mi stia ad ascoltare. In circuito penso che per lui sarà tutto più facile e lì riuscirà ad esprimersi al meglio. Saranno tre giorni di fuoco ma sono certo che ci divertiremo”.

Marianna Giannoni