1. Home
  2. Motociclismo
  3. Moto Esteri
  4. Sandi protagonista nell’ARRC. In vetta Parkes.
0

Sandi protagonista nell’ARRC. In vetta Parkes.

Sandi protagonista nell’ARRC. In vetta Parkes.
38
0

Federico Sandi brilla a Sepang. Il pilota lombardo nel week-ed ha gareggiato nell’Asia Road Racing Championship con la Ducati V4 del Team Access Plus Racing. Dopo il quinto posto in Gara 1, è finito settimo nella manche finale. Per parecchi giri Federico Sandi ha fatto parte del gruppetto di testa, perdendo terreno soltanto nei giri finali. Jonathan Serrapica invece è stato costretto al ritiro per problemi tecnici in gara-1 e si è classificato 13° in gara-2.

Fine settimana perfetto per Azlan Shah Kamaruzaman. Il pilota malese ha bissato in Gara 2 il successo firmato nell’anticipo del sabato. Una doppietta importante che gonfia il petto a BMW, giunta in forma ufficiale a supporto del Team di Shah, nel contesto ASB1000, e che lo rilancia a tutti gli effetti in piena lotta per il titolo. Shah tiene così vivo il campionato, che si concluderà il primo weekend di dicembre a Buriram in Thailandia.

Il leader dell’ ARRC Broc Parkes (Yamaha) ieri ha concluso al quinto posto, alle spalle di Zaqhwan Zaidi (Honda) a cui pesa come un macigno lo zero di Gara 1. La classifica dell’ARRC vede sempre Parkes al comando con 212 punti, contro i 193 di Shah Kamaruzaman e i 166 di Zaidi. Da ricordare che Parkes ha rinunciato a correre il Bol d’Or per difendere la possibilità di diventare campione asiatico Superbike.

Andrea Periccioli