1. Home
  2. Motociclismo
  3. SBK
  4. SBK 2020 – Zanetti torna a tempo pieno nel Mondiale SBK?
0

SBK 2020 – Zanetti torna a tempo pieno nel Mondiale SBK?

SBK 2020 – Zanetti torna a tempo pieno nel Mondiale SBK?
238
0

Turn over italiano nel Mondiale Superbike con fuori Rinaldi e dentro Zanetti? E’ una voce che sta circolando in queste ore. Al momento è più un rumor che una notizia, da prendere quindi con le dovute cautele.

Sembra che Go Eleven stia valutando con chi sostituire Eugene Laverty e che in lizza ci siano Mrrcado, Rinaldi e Zanetti. Ultimamente sembra ci sia un testa a testa tra i due piloti italiani.

Lorenzo Zanetti è un pilota molto esperto, professionale, bravissimo a mettere a punto la moto. Quest’anno, quando è stato chiamato a sostituire Laverty assente per infortunio, ha conquistato tre noni posti.

Micheal Ruben Rinaldi, invece, è un giovane emergente che potrebbe rappresentare una bella scommessa per il futuro.  

Se Zanetti non dovesse partecipare al Mondiale continuerebbe comunque nel CIV con Conforti.

Difficile dire chi sia in pole position tra Zanetti e Rinadi. Se ne saprà di più i prossimi giorni.

Sembra destinato ad uscire al giro del Mondiale Superbike, invece, Alessadro Delbianco. Nel Mondiale 2020 ci saranno invece Federico Caricasulo su Yamaha e Lorenzo Savadori  su Kawasaki di Perdercini. Tra i piloti italiani che faranno delle wild card ci dovrebbe essere Samuele Cavalieri che spera di fare tutto il Mondiale nel 2021. Da escludere invece la presenza di Matteo Ferrari che sta brillando in Moto E e sembra destinato a diventare una star delle moto elettriche anche per gli anni futuri.