Ultima gara stagionale per Susanna Mazzetti, pronta per il 6° Rally Day di Pomarance, in Valdicecina, gara nazionale che ha sempre conosciuto un’ampia partecipazione ed anche quest’anno proporrà 113 iscritti.
Susanna Mazzetti nasce come copilota e poi passa al volante. Di professione impiegata, pratese, negli anni a piccoli passi ha fatto molti progressi alla guida con le più svariate vetture. Spesso vince la categoria femminile in Toscana.
Ogni tanto torna a fare la copilota, quest’anno, sempre al fianco di Alessio Santini (di Follonica) ha vinto il Rally Casentino nazionale, poi undicesima a Torino e terza in Maremma sempre con una Skoda Fabia R5.
Nel 2018 ha vinto il campionato regionale toscano femminile.
Nel week-end la eclettica rallista pratese sarà al via con la consueta Renault Clio Williams Gruppo A , stavolta però esemplare della squadra sarda Tomauto di Osilo. Al suo fianco Sara Baldacci, che torna dopo una pausa di quasi cinque mesi, osservata per impegni di lavoro.
C’è voglia dunque di rivalsa, per chiudere al meglio il programma stagionale definito ad inizio anno insieme al partner Luilor ed al Team Katori. Un risultato importante sarà certamente utile stimolo per avviare poi a programmare il 2020 che oramai è già alle porte.
“Due ritiri consecutivi, uno per incidente ed uno per rottura, si digeriscono male – commenta Mazzetti– per fortuna mi sono rinfrancata con il podio assoluto a leggere le note in Maremma. Si torna a Pomarance con una Clio, ma di altra squadra, per cui mi dovrò adattare ad essa, soprattutto per il set-up. Sono invece felice di tornare a far coppia con Sara Baldacci, tra noi oramai c’è un feeling che porta spesso a risultati di spessore. Ed è quello che andremo cercando per chiudere la stagione con il sorriso”.