1. Home
  2. Motociclismo
  3. Verso il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini – Svelato il poster ufficiale

Verso il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini – Svelato il poster ufficiale

Verso il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini – Svelato il poster ufficiale
0
0

Svelato il poster del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. L’evento è in programma dal 17 al 19 settembre a Misano World Circuit. Il poster è firmato da Drudi Performance.

“Abbiamo enfatizzato il tema del made in Italy – dice il designer Aldo Drudi – e nella Motor Valley dell’Emilia-Romagna era naturale puntare su Ducati. Il rosso potente andava poi inserito in un sistema graficamente equilibrato per richiamare altri elementi: l’unicità del circuito con la sua texture colora la bandiera della Riders’ Land, la Riviera di Rimini e la Repubblica di San Marino. Abbiamo virato la texture sui colori della sabbia e introdotto l’azzurro del cielo e del mare, che identifica anche San Marino. Ci ha quasi sorpreso il risultato, che riteniamo abbia un impatto efficace come applicazione grafica. Resta comunque un impatto ‘racing’, ma in un contesto che lo rende un progetto sofisticato. Siamo molto soddisfatti. Risalta uno stile che richiama al made in Italy. Certi accostamenti siamo certi li rivedremo nei linguaggi grafici futuri di team e piloti”.

A due mesi dal Gran Premio, i promotori confidano che la campagna vaccinale e il format organizzativo messo a punto e testato nel 2020 con 10mila spettatori al giorno, induca nei prossimi giorni il Governo ad approvare l’ingresso quotidiano di 23mila persone.

“Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si conferma evento di punta per la Repubblica di San Marino – dicono i Segretari di Stato competenti, Teodoro Lonfernini per lo Sport e Federico Pedini Amati per il Turismo -. È motivo di soddisfazione mettere in campo sinergie e consolidare il proficuo rapporto di collaborazione con gli altri promotori. L’auspicio, anche in considerazione anche del test dello scorso anno, è che le tribune del Misano World Circuit possano accogliere tifosi e appassionati in un numero ancor maggiore rispetto a quello del 2020”.