1. Home
  2. Motociclismo
  3. Moto Esteri
  4. Brandon Paasch vince la Daytona 200 per la seconda volta consecutiva 

Brandon Paasch vince la Daytona 200 per la seconda volta consecutiva 

Brandon Paasch vince la Daytona 200 per la seconda volta consecutiva 
0
0

Brandon Paasch vince per la sua seconda volta in carriera, e consecutivamente, la Daytona 200. A bordo della sua Triumph Street Triple 765 RS del TOBC Racing ha regalato spettacolo, soprattutto nell’ultimo giro, dove ha saputo sfruttare tutte le scie (con qualche rischio) ed avere la meglio su Cameron Petersen per soli 7 millesimi.

Una volata a quattro, con anche Morais (3°) e Hayes (4°) parte integrante del gruppetto al photofinish. Josh Hayes in sella alla Yamaha R6 del team Squid Hunter, squadra della sua fidanzata, è stato autore di una rimonta spettacolare. Partito ultimo per una penalità, il 4 volte campione AMA Superbike è riuscito ad arrivare nel gruppo principale per giocarsi la vittoria, trionfo che è sfumato solo alla fine in volata.

Nei primi cinque anche Richie Escalante, seguito 

da Danny Eslick che ha perso molte posizioni per aver finito la benzina poco prima del pitstop. Stessa sfortuna per Josh Herrin e la sua Ducati V2 del team New York Warhorse HSBK, il pilota americano partiva dalla pole position, salvo poi vanificare tutto per il carburante esaurito e succevi problemi di accensione dopo il pitstop. 

Ma non è stato l’unico colpo di scena della gara: tante le cadute, soprattutto nella prima chicane, dove ad inizio manche è stata esposta anche una bandiera rossa per una caduta di due piloti, entrambi ok. O il pitstop disastroso di Samuel Lochoff. Si è ritirato invece dopo 3 giri Jake Gagne, a causa di problemi fisici per una caduta nel warm-up del mattino. 

Da segnalare l’ottima prestazione dei fratelli Truelove, direttamente dalla terra della Regina Elisabetta. Harry ha concluso la gara in settima posizione, Matt in dodicesima.

Emanuele Moscariello