1. Home
  2. Motociclismo
  3. Offroad
  4. La Dakar in Arabia Saudita?
0

La Dakar in Arabia Saudita?

La Dakar in Arabia Saudita?
39
0

La Dakar in Arabia Saudita per i prossimi 5 anni? La notizia circola insistentemente sulla stampa spagnola e non solo.  Leggendo sui vari social, sembra che l’Argentina volesse organizzare la gara ma gli organizzatori abbiano chiesto una cifra spropositata, molto più alta rispetto al passato. 

La notizia del trasferimento In Arabia Saudita è stata postata sui social dal pilota di auto Yazeed Al-Rajhi ed il ministro saudita Mohammed Al Tuwaijri l’ha confermata. 

Lasciata l’Africa, l’Argentina è stata la principale nazione ospitante, con una grandissima affluenza di pubblico che aveva sorpreso piloti ed organizzatori. Hanno poi ricevuto ampi consensi il Cile, la Bolivia, il Paraguay ed il Perù.

L’Argentina, il Cile e la Bolivia si sono rifiutate di ospitare l’ultima edizione che si è svolta interamente in Perù.  In dicembre hanno iniziato a circolare le voci di un nuovo trasloco e le opzioni più probabili sembravano il Nord Africa ed il Sud Africa. Intanto il qatariano Nasser Al-Attiyah ha vinto la sua terza Dakar con Toyota. Probabilmente sarebbe ben felice di gareggiare negli Emirati Arabi, portando magari qualche stella. Se Valentino Rossi alla Dakar è fantascienza, Fernando Alonso forse potrebbe essere una possibilità. Marianna Giannoni