1. Home
  2. Motociclismo
  3. L’AC Racing Team pronto per il Mondiale Junior e la Talent Cup
0

L’AC Racing Team pronto per il Mondiale Junior e la Talent Cup

L’AC Racing Team pronto per il Mondiale Junior e la Talent Cup
0
0

Dopo un 2022 indimenticabile, l’AC Racing Team è già pronto ad affrontare una nuova stagione che si preannuncia altrettanto emozionante nel CIV e nel FIM JuniorGP. La squadra sarà impegnata sia nel Mondiale Junior Moto3 che nella European Talent Cup, a cui si aggiungerà la novità dell’Europeo Stock 600, per un totale di sei piloti al via nelle tre categorie.

Moto3

Partendo dalla Moto3, a difendere i colori della squadra capitanata da Alessandro Cassinari e Riccardo Rama saranno due giovani promesse che hanno già ampiamente dimostrato il loro talento nel 2022, ovvero Luca Lunetta e Cesare Tiezzi. Il primo punterà senza mezzi termini al titolo dopo aver già occupato con costanza le posizioni di vertice lo scorso anno, mentre per Tiezzi sarà la prima stagione completa nel “mundialito”, in cui arriva da campione italiano di categoria sempre con i colori dell’AC Racing Team, e avrà tutte le carte in regola per lottare nelle posizioni di alta classifica.

European Talent Cup

A proposito di campioni, passando alla European Talent Cup l’obiettivo sarà quello di bissare lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno, con Guido Pini laureatosi campione al termine di una stagione impeccabile. Proprio il giovane talento toscano proverà a ripetersi (e sarà impegnato anche in Red Bull Rookies Cup), condividendo il box con altre due giovani promesse come Edoardo Bertola e Giulio Pugliese, entrambi alla prima stagione completa nella serie ma già pronti a mettersi in luce con le Honda della squadra milanese nel monomarca per le stelle del futuro.

Stock 600

Infine, come detto, la grande novità rispetto alla scorsa stagione sarà l’ingresso del team nell’Europeo Stock 600. La categoria, che da quest’anno avrà una griglia dedicata e non sarà insieme alla Moto2, vedrà al via con i colori dell’AC Racing Team il giovane argentino Nazareno Gomez, che avrà quindi modo di fare esperienza con le moto di media cilindrata in un contesto altamente competitivo.

La stagione del FIM JuniorGP scatterà sul tracciato portoghese dell’Estoril il 7 maggio per poi concludersi, dopo sette appuntamenti, a Valencia nel mese di novembre. Il team è pronto e i piloti non vedono l’ora di dare gas: quest’anno ci sarà da divertirsi!